terresparse.it

Blog di viaggi e luoghi di interesse

Sei qui: Home » Dove alloggiare a Ischia: le migliori offerte

Dove alloggiare a Ischia: le migliori offerte

Ischia è considerata una delle isole più belle d’Italia. Visitata da milioni di turisti ogni anno è una delle mete più ambite dagli italiani e non solo.

L’isola si trova in Campania, nella provincia di Napoli ed ospita 62.000 abitanti.

Essendo una località fortemente turistica, a Ischia sono presenti addirittura più di 200 strutture destinate all’alloggio dei visitatori.

Nei prossimi paragrafi andremo a vedere insieme tutte le offerte per Ischia e le zone migliori dove soggiornare per una vacanza indimenticabile.

Ischia Porto e ponte

Ischia Porto ed Ischia Ponte, sono sicuramente le zone più vivaci della città campana. Oltre alle bellissime spiagge, presenti lungo tutta l’isola, Ischia Porto è molto famosa per la sua vita notturna e per i negozi.

Avrai, infatti la possibilità di trascorre diverse ore passeggiando per le vie della città a fare shopping o passare le serate tra i locali a bere drink, godendoti così l’attiva vita notturna ischitana.

Scegliere di soggiornare a Ischia Porto o Ponte è quindi la soluzione migliore per chi non vuole solamente godersi il bellissimo mare e le spiagge, ma desidera anche vivere la città.

Questa zona essendo una delle più vivaci è collegata perfettamente a tutti i servizi e sono disponibili anche numerosi mezzi di trasporto, tra cui: treno, bus e taxi.

La differenza sostanziale tra Ischia Porto e Ponte è che la prima è stata modernizzata e sono state costruite tante nuove strutture. Ischia Ponte, invece è più caratteristica e conserva a pieno l’atmosfera tipica del borgo antico abitato dai marinai.

Forio

Forio è un’altra bellissima zona presente a Ischia. Molto vivace anch’essa è considerata il quartiere più romantico di tutta l’isola. Ideale per un viaggio di coppia è l’area dove trascorrere una vacanza all’insegna del sole e del mare.

Comunque ben servita, Forio rimane una zona dove è possibile divertirsi la sera.

La particolarità di questo quartiere è la presenza di innumerevoli spiagge libere. Questo fattore rende Forio una valida soluzione anche per le famiglie con i bambini.

Situata in una zona molto strategica, gli spostamenti da Forio sono semplici e in poco tempo si può arrivare dall’altra parte dell’isola.

Per i turisti che vogliono visitare non solo le spiagge, ma anche i monumenti e le altre bellezze naturali Forio è la scelta migliore. I giardini La Mortella, il parco termale Poseidon, la Chiesa del Soccorso e la Villa la Colombaia con il museo dedicato a Luchino Visconti sono tutti situati a Forio, nel giro di pochi chilometri l’uno dell’altro.

Sant’Angelo

Sant’Angelo è un’altra splendida località dove soggiornare a Ischia. Un borgo molto suggestivo renderà perfetta la tua romantica vacanza di coppia all’insegna del totale relax.

A Sant’Angelo è presente una baia molto suggestiva che consigliamo vivamente di andare a visitare.

Questo quartiere offre, soprattutto ai turisti, poco svago notturno. Non sono presenti discoteche e i bar dove poter prendere un drink la sera tardi sono pochi.

Sicuramente questa è la zona migliore per coppie o famiglie che prediligono una vacanza di quiete e tranquillità.

Per quale target è adatta una vacanza ad Ischia?

Possiamo quindi dire che Ischia è una città adatta a tutti e realizzata per soddisfare tutti i target di età.

Le zone di Ischia Porto e Ponte sono sicuramente perfette per i giovani che oltre al mare e la spiaggia hanno voglia di divertirsi la sera, tra locali e discoteche.

Sant’Angelo, invece è ideale per chi vuole passare in tranquillità e relax una vacanza. La zona perfetta per famiglie, anziani o coppie tranquille.

Forio, infine è una via di mezzo. Potrai rilassarti, ma allo stesso tempo trascorrere le serate tra locali e feste. Questa è sicuramente la scelta giusta per coppie più movimentate o famiglie alle quali piace uscire anche la sera.

redazione

Torna in alto