terresparse.it

Blog di viaggi e luoghi di interesse

Sei qui: Home » Città europee da visitare in estate

Città europee da visitare in estate

Negli ultimi anni i mezzi messi a disposizione per tutti coloro che vogliono viaggiare sono così tanti che il tema del viaggio è diventato ormai un qualcosa di comune per praticamente tutti. Chi immagina che un viaggio, anche in una capitale di grandissimo livello, comporti dei costi eccessivi che non possono essere assolutamente sostenuti ignora quali siano le soluzioni che sono messe a punto per qualsiasi esigenza, e che riguardano soprattutto le destinazioni da scegliere, le offerte messe a disposizione degli utenti sul mercato e i metodi alternativi per viaggiare che sono offerti da servizi di car-sharing, pacchetti di viaggio completo e tanto altro ancora.

Insomma, per coloro che avessero voglia di viaggiare, le soluzioni sono tantissime e tutte di grande livello; non resta che scegliere quali siano le migliori capitali da visitare, soprattutto in estate. Ma quali sono le capitali che meritano maggiormente, sia per le loro incredibili bellezze, sia per i loro costi?

Amsterdam

La prima tra le capitali europee da prendere in considerazione viaggiare in estate è sicuramente Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi e luogo di grandissimo valore per una serie di ragioni che permettono a persone di diverso tipo di viaggiare all’interno di questa splendida città. Quando si pensa ad Amsterdam vengono in mente una serie di destinazioni possibili che possono attrarre turisti di qualsiasi tipo: dallo svago fino ai più bei monumenti presenti all’interno della città, tutto è incredibilmente meritevole di essere visitato.

La grande caratteristica di Amsterdam è la sua grande versatilità, che la rende una città adatta a qualsiasi tipologia di turismo: chi cerca lo svago lo può ritrovare nei bistrot e nella vita notturna, oltre che nei quartieri principali della città, come quello a luci rosse. Amsterdam, però, offre anche bellissimi monumenti e luoghi di ritrovo per tutti coloro che vogliono viaggiare non soltanto per divertirsi. Il tutto accompagnato dalla leggera brezza estiva che accompagna le proprie azioni.

Berlino

Una delle capitali europee più belle da visitare in estate è sicuramente Berlino, capitale della Germania che si propone come una delle realtà europee migliori da visitare. Berlino, così come Amsterdam, offre una serie di bellezze da visitare e da frequentare da parte di tutti gli amanti dei viaggi e delle vacanze.

Sono tantissime le attrazioni che possono essere visitate a Berlino, dai monumenti fino ai luoghi di ritrovo che ogni anno attirano tantissimi turisti da tutto il mondo, tanto che sottolineare tutte queste attrazioni stesse sarebbe difficilissimo per questioni di spazio. Unica pecca della propria esperienza potrebbe essere l’assenza del mare, ma tutte le altre esperienze rimpiazzeranno sicuramente ciò.

Valencia

Se è vero che le capitali meritano di essere visitate in estate, a causa della loro incredibile bellezza e dei pacchetti o delle offerte che permettono di effettuare una vacanza in grande stile, non si può fare a meno di sottolineare come – allo stesso tempo – anche altre città si pongano sulla stessa linea. Si parla di città che non sono capitalo ma che, allo stesso tempo, si distinguono per la loro incredibile bellezza, che fa sì che possano essere scelte come destinazione delle proprie vacanze estive.

Tra queste, va sottolineata sicuramente Valencia, nata come città per ospitare famiglie e coppie grazie alle sue numerose offerte disponibili per tutti. Tra queste, c’è quella dei Giardini del Turia, perfetti per chi viaggia per i propri figli: questa destinazione ricca di parchi a tema, infatti, permetterà ai propri pargoli di divertirsi nel migliore dei modi, trovandosi a contatto con una delle più belle realtà della Spagna. Ma non è ancora finita qui, dal momento che Valencia offre anche tanta movida, tra locali e altre destinazioni adatte alla vita adolescenziale o da single.

Porto

Quando si pensa al Portogallo, tutti coloro che vogliono viaggiare pensano subito alla destinazione di Lisbona. La capitale portoghese è sicuramente bellissima da vedere e da visitare, ma non ci si può dimenticare di altre destinazioni come Porto, che si propongono come incredibilmente belle da vedere e da visitare, oltre che da scoprire in tutte le sue definizioni. Non si tratta assolutamente di una città banale, dal momento che Porto ha tantissimo da offrire, sia in merito alle bellezze naturali della città portoghese, sia per quanto riguarda le caratteristiche, le tendenze e le varie culture che si ritrovano all’interno della città.

Non a caso, Porto è una città famosa per il vino e la buona cucina, che possono essere senza dubbio un leitmotiv della propria esperienza da trascorrere in modo divertente e sereno, senza l’esigenza di dover visitare ossessivamente tutti i monumenti che capeggiano all’interno di una città e che meritano di essere frequentati. Non è ancora finita qui, dal momento che Porto si propone come una città incredibilmente economica per tutti coloro che vogliono visitarla: ideale per coppie di giovani e adulti, la città portoghese mette a disposizione una serie di servizi per tutti coloro che amano viaggiare. Unico neo è il costo del volo, ma se ci si organizza a dovere non sarà assolutamente un problema.

redazione

Torna in alto