terresparse.it

Blog di viaggi e luoghi di interesse

Sei qui: Home » Che cosa fare durante una vacanza a Jesolo?

Che cosa fare durante una vacanza a Jesolo?

Jesolo è una delle città più belle presenti sul territorio italiano. Non a caso, questa città viene letteralmente presa d’assalto dai turisti durante la stagione estiva. Tutti amano visitare Jesolo per diverse ragioni. In primo luogo, i ragazzi possono godersi la movida e le attività spericolate mentre le famiglie con bambini possono divertirsi con spensieratezza.

A Jesolo sono presenti anche numerose strutture nelle quali soggiornare. Tra le migliori occorre menzionare senza ombra di dubbio il Garden Paradiso. Si tratta di un campeggio a Jesolo con spiaggia privata dotato di comfort ma immerso nella natura. In poche parole, il luogo ideale per distrarsi e dimenticare la routine e lo stress quotidiano.

Ma quali sono le migliori attività da fare in questa località? Ecco tutto quello che occorre sapere a questo proposito.

Jesolo: le attività da non perdere

In primo luogo, ecco quali sono le attività da non perdere in questa città del Veneto. La prima cosa da fare assolutamente a Jesolo è quella di godersi il mare. La costa della città è lunga ben 15 chilometri. Sul lungomare sono presenti spiagge libere e stabilimenti balneari che permettono di rilassarsi al sole. Inoltre, il manto sabbioso è dorato e morbido, l’ideale per coloro che vogliono tuffarsi in acqua e non vogliono avere problemi di alcun genere.

La seconda attività da fare assolutamente in questa città è quella di visitare Piazza Mazzini. Si tratta della piazza principale di Jesolo, un vero e proprio centro nevralgico vivace e sempre attivo. In piazza sarà possibile fare un aperitivo al bar oppure gustarsi un delizioso gelato artigianale. Inoltre, nella stagione estiva e non solo vengono organizzate sagre, feste ed eventi di alto livello.

La terza attività si rivolge a coloro che amano la movida. Difatti, quelli che sono svegli di notte e vogliono tuffarsi nella vita sociale di Jesolo possono fare le “vasche” a Via Bafile. Si tratta di una strada lunga ben 12 chilometri ma ricca di locali e attività. Giovani e turisti sono sempre attivi qui, pronti a fare esperienze che difficilmente dimenticheranno e che porteranno per sempre nel cuore.

La quarta attività da fare assolutamente in città è ammirare le sculture di sabbia. Proprio così, Jesolo è nota in tutto il mondo perché viene considerata una delle capitali mondiali per le sculture di sabbia. Coloro che vogliono contemplare queste particolari meraviglie possono fermarsi a Piazza Brescia. Una piccola curiosità: in questa città del Veneto ogni anno viene tenuto il Festival Internazionale delle sculture di sabbia e migliaia di appassionati si recano in questa località per assistere.

Infine, la quinta tra le attività da fare assolutamente a Jesolo è quella di visitare il Caribe Bay. Si tratta di un parco acquatico molto grande che può vantare scivoli e attrazioni per grandi e per piccini. Visitarlo può far rimanere a bocca aperta chiunque. Inoltre, i più temerari potranno affrontare anche il bungee jumping, lanciandosi nel vuoto e sfidando la gravità.

Le altre attività da fare a Jesolo

Ci sono anche altre attività da fare a Jesolo. Ad esempio, è possibile noleggiare una bicicletta e godere delle fantastiche piste ciclabili della città. In questo modo, ci si potrà tenere in allenamento anche durante la stagione estiva e si potrà visitare il paesaggio in modo originale e naturale.

In alternativa, se ci si vuole rilassare in riva al mare, è possibile concedersi un gustoso aperitivo. Sulla spiaggia ci sono svariati locali davvero molto interessanti, ma uno dei più cool è senza dubbi il Gasoline Beach Club.

Un’altra idea da mettere in pratica in una vacanza a Jesolo è quella di visitare la Laguna di Venezia. Si tratta di una zona molto particolare, unica nel proprio genere, con paesaggi naturalistici affascinanti. Perché no poi, ci si può allungare in auto e raggiungere proprio la bella Venezia per una visita in una delle città più famose al mondo.

Da prendere in considerazione anche l’opportunità di fare una cena a base di pesce. Jesolo è una città di mare e dalla forte tradizione culinaria. Una cena non può assolutamente mancare e coloro che vogliono provare una cucina di qualità potranno prenotare un posto al Ristorante Fronte Mare.

Infine, coloro che visitano Jesolo possono soggiornare in un campeggio che affaccia direttamente sul mare. In questo modo, ogni risveglio in vacanza sarà un momento speciale di relax e contemplazione.

Il Garden Paradiso, campeggio a Jesolo, permette ai propri clienti di fare ciò, essendo immerso nel verde e a pochi passi dal mare. Non resta fare altro che progettare la propria vacanza a Jesolo, scegliere il proprio itinerario e divertirsi in modo spensierato e allegro!

redazione

Torna in alto