terresparse.it

Blog di viaggi e luoghi di interesse

Sei qui: Home » Come scegliere un hotel 3 stelle a Rimini

Come scegliere un hotel 3 stelle a Rimini

Quello che fa la differenza in una vacanza, anche se molte persone affermeranno il contrario, è l’albergo in cui si decide di alloggiare.

Quante volte ti è successo che a fine vacanza parlando con i propri amici si dica: vacanza bellissima ma peccato per la posizione, eravamo troppo lontani dal mare! Oppure, la stanza era sempre sporca, il cibo non era buono e non parliamo del bagno!

Scegliere l’hotel più economico non è sempre la soluzione più adeguata, soprattutto se per raggiungere la meta è necessario percorrere 1 o 2h di viaggio!

In questo articolo grazie ad Hotel Confort albergo a 3 stelle di marina centro conosciuto per i suoi servizi e per essere l’albergo per famiglie d’eccellenza andremo a vedere quali sono gli accorgimenti da fare quando si sceglie un albergo per proprie vacanze a Rimini ma non solo!

Scegliere l’hotel: consiglio n° 1 occhio a dove dormire

Nel momento stesso in cui si decide dove alloggiare sembra che si possa affrontare anche una tempesta pur di risparmiare qualche soldo, ma la verità è che non tutti sono pronti a rinunciare alla comodità e ad una connessione internet durante il viaggio.

Ma una volta arrivati in una stanza comune o in un albergo prettamente frequentato da giovani e scalmanati ragazzi con tanta voglia di diversi l’idea di una camera insonorizzata e con bagno privato risulta essere un sogno.

Quindi care famiglie e viaggiatori seguite questo consiglio: Non importa a quale struttura ti vuoi appoggiare ma informati bene sulle condizioni della struttura perché non c’è niente di peggio di doversi adattare in un momento assoluto di relax.

Consiglio n° 2 l’albergo giusto

Da quando internet è entrato nelle nostre case le possibilità di informarsi e fare una ricerca sono diventate molto più semplici! Infatti, le offerte che possiamo trovare sono innumerevoli ma forse è proprio questo il lato negativo di internet: troppa carne al fuoco!

Vediamo insieme i principali accorgimenti da mettere in pratica quando si decide di andare in vacanza!

  • RISPARMIARE NON è SEMPRE LA PAROLA CHIAVE

risparmiare è sempre importante ma valuta bene tutte le opzioni, una promessa di risparmio non è sempre sufficiente per garantire anche quantità!

  • VALUTA PRO E CONTRO

Durante la vacanza cosa vuoi fare? Essere libero di pranzare e cenare sempre diversi o vuoi affidarti all’albergo per il servizio ristorazione? Vuoi la spiaggia inclusa nel pacchetto o vuoi scoprire i segreti della città tramite musei? Dove si trova la struttura? È facilmente raggiungibile? E da li riesci ad andare ovunque? Valuta tutte le opzioni e il tuo itinerario!

Consiglio n°3: attenzione al prezzo

Tra i primi consigli che possiamo darti quando sei alla ricerca di un albergo è mettere le date e i giorni di arrivo e partenza, qualcuno potrà dire che è banale ma non è così: i prezzi cambiano a seconda dei periodi dell’anno!

Non fermatevi al primo albergo che incontrate nella vostra ricerca ma fate una lista delle strutture con più servizi e prezzi vantaggiosi, solo all’ora decidete!

NB: prima di prenotare metti a confronto non solo servizi e prezzi ma anche siti web, recensioni e la posizione della struttura!

Consiglio n°4: scegliere l’albergo con la migliore posizione

Le esigenze sono differenti quando si va in vacanza, c’è chi preferisce avere più ristoranti vicini possibili, chi invece preferirebbe una posizione strategica per arrivare ovunque e chi invece vorrebbe essere vicino alla stazione.

Tutti i siti mettono a disposizione una mappa della zona, controllala, guarda cosa hai attorno e decidi se il luogo è quello che fa per te!

I principali servizi per chi viaggia

Dopo aver deciso dove voler alloggiare, uno dei parametri che può cambiare le carte in gioco sono i servizi che la struttura offre.

Hai bisogno di un centro fitness? Di una spa privata? Di una spiaggia vicina che consenta di portare animali? Quali sono le aree ricreative per bambini? Ha il wi-fi? Il menù del ristorante permette cambi di piatti?

Per concludere questo articolo ricordati questi 4 consigli quando hai intenzione di viaggiare e ricordati che una vacanza è fatta anche per rilassarti!

isan.hydi

Torna in alto